Libri Antichi e Moderni

Libri antichi e di pregio di tutte le epoche, eventi e mostre d'arte

Stefano Faravelli
INDIA per vedere l'elefante

11 luglio - 30 agosto 2008
La Fenice Libreria - Galleria

Stefano Faravelli presenta il suo carnet di viaggio "INDIA. Per vedere l'elefante" con i suoi acquerelli

Alle sei della sera di venerdì prossimo avrà luogo, presso la Libreria Galleria " La Fenice " di Sanremo, il vernissage della mostra di acquerelli originali di Stefano Faravelli, pubblicati nel suo nuovo Carnet di viaggio " INDIA. Per vedere l'elefante", edito dalla EDT di Torino. Interverranno le autorità locali, con i giornalisti e gli appassionati d'arte e cultura.

Un viaggio affascinante, tra pittura ed avventura, alla ricerca dei segreti e misteri dell' Islam sunnita, dei sikh, dell' Islam sciita, dell'induismo, del buddismo, dei parsi, dei cristiani romani, dei jaina, degli shakta, degli ebrei, dei crtistiani siro-malabariti: ma soprattutto un libro prezioso per scoprire tutto il Bello e il Vero dell' India, come, ad esempio, gli elefanti di Peryar ed il grande tempio indù di Madurai.

La presenza del maestro Faravelli, che firmerà per la rituale " dedicace" le copie del suo libro, consentirà ai giornalisti di avere notizie del prossimo Carnet di viaggio in lavorazione dell'artista, dedicato questa volta all' Egitto.

Un appuntamento in libreria, dunque, da non perdere per incontrare e conoscere il pittore viaggiatore che, con i suoi carnet e il suo impegno, si è affermato, in Italia e all'estero, come l'ambasciatore della cultura del dialogo tra i popoli dell' Occidente, dell' Africa e dell' Oriente. 

Dove e Quando

La mostra di Stefano Faravelli, si svolge alla Libreria-Galleria La Fenice, in piazza Muccioli 5 a Sanremo dall'11 luglio al 30 agosto 2008, ed è visitabile tutti i giorni feriali dalle ore 9 alla 12,30 e dalle ore 15 alle 19,30 Tel. 0184-572002.

Sono previsti, nel corso della manifestazione, anche nuovi eventi culturali, con la partecipazione dello stesso Faravelli.

Scarica l'Invito alla mostra (PDF)